PROGRAMMI

“BUONGIORNO TARANTO“ - L’informazione del mattino

Propone al pubblico un programma di informazione miscelata alla musica che fanno da supporto all’argomento trainante. In altre parole, e in base alla premessa appena fatta, realizzare una trasmissione multi strutturata che, oltre a rappresentare un luogo di produzione di notizie e di dibattito informativo, possa essere arricchita da argomenti diversi, attraverso rubriche giornaliere dedicate .
In questo modo si crea una importante vetrina per le realtà locali, una possibilità concreta di promuovere le proprie attività, eventi, diffonderli e farli conoscere. “Buongiorno Taranto” Informare e dare l’opportunità a realtà territoriali di promuovere e far conoscere i propri eventi e metterli a disposizione del pubblico resta l’asset principale.

“POP UP“ - Musica e notizie

Conduttori: Vari
Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 10.00
sabato dalle 09.00 alle 10.00 edalle 19.00 alle 20.00

Pop Up, Musica e Notizie è il magazine di Radio Cittadella, un ora tra successi e rubriche che spaziano dal Gossip alla tecnologia, cucina, novità musicali, sport, salute, cinema, moda, motori, viaggi. Un vero e proprio magazine, un viaggio tra svariati argomenti che vi accompagnerà, con vari conduttori, per un ora, il tutto condito dai successi del momento.

PARTECIPIAMO TARANTO

La trasmissione in onda tutti i giorni spazia dalla cronaca allo spettacolo, passando per il sociale, l’ambiente e la salute. Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 Angelo Caputo e Anèt gestiscono lo spazio intrattenendo gli ascoltatori con notizie alternate a tanta buona musica. Molti i focus oggetto di approfondimento, con l’obiettivo di fornire una informazione essenziale, oggettiva, qualificata, ma anche di offrire un servizio al cittadino, aiutandolo a trovare risposte a domande difficili. Il tutto con garbo, correttezza e competenza. Ospiti in studio si alternano a collegamenti in diretta e contributi audio.

“DRIVING“ - Appunti di viaggio tra musica e parole

Driving è un vero e proprio magazine, un viaggio di due ore in cui informazione, notizie, curiosità e musica si fondono in un perfetto mix dove Paolo D’Andria ci guiderà per ascoltare i più grandi successi del momento e del passato. Non mancheranno ospiti e dirette telefoniche insieme al contributo dei radioascoltatori che con i loro messaggi daranno un tocco di vivacità e simpatia al programma.

“ROSSO DI SERA“ - Opinioni e approfondimenti sui fatti del giorno

Rosso di sera, dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 20.00 è il programma che chiude l’informazione di Cittadella…la radio! La professionalità e la competenza di Alessandra Macchitella vi condurrà attraverso gli argomenti più importanti della giornata con interviste e contributi ai protagonisti del giorno. Un vero e proprio focus sugli eventi del giorno ma non mancheranno i successi del momento, notizie e musica per chiudere l’informazione di Cittadella…la radio!

“DI SABATO…“ - Il radioblog di cittadella

Ogni sabato mattina un’ora di diretta per riabituare i sensi alla naturale eleganza delle cose. Adottando uno stile rilassato e informale, Daniele condurrà gli ascoltatori in un viaggio fatto di musica, curiosità (spesso affrontate con esperti di settore, al telefono o dal vivo), ospiti (qualcuno fisso, con apposite mini-rubriche su tematiche ad hoc, altri da definirsi volta per volta, in relazione agli argomenti trattati) e piccoli eventi riconducibili al concetto di “gusto” (come “live” di artisti
locali). Comparsa “stabile” sebbene non in ogni puntata, Rosa Maria Todaro, affiatata co-conduttrice, che supporterà Daniele per una conversazione sempre brillante

“FREQUENZE DI MODA“ - Tendenze di costume e sartoria musicale

“Frequenze di moda” è un contenitore radiofonico dedicato ai fenomeni di costume e di società di moda e che mette in particolare modo sotto la lente d’ingrandimento un trascurato aspetto del fashion system: il suono. On air colonne sonore di sfilate, jingle pubblicitari che promuovono
acusticamente il trend del momento, note che danno vita e dinamicità a colori e stoffe, oggetti, accessori e profumi del momento. “Frequenze di moda” vuole essere un piccolo momento per dare spazio alle menti creative del suono e a coloro che con dedizione danno ritmo alla moda: I sound designer

“BAILA LOCO“ - La fiesta latina

Salsa, mambo, samba, bachata, cha cha cha, reggaeton, rumba, merengue e tanti, tantissimi altri. Un connubio di musica, energia, colore, ospiti vari e divertimento vi aspetta ogni sabato pomeriggio con Pako che vi condurrà attraverso il ritmo dei migliori successi latini alla scoperta della magia ed il divertimento dei balli latino-americani. Un mix di allegria e musica con la fiesta latina!

“CITTADELLA MAGAZINE“

Conduttori: Vari
Domenica: dalle 08.00 alle 10.00 

Ogni domenica dalle 08.00 alle 10.00, Interviste, contributi audio, notizie, eventi, tutto il meglio della settimana in un greatest hits dei 3 programmi d’informazione di Cittadella…la radio. Gabriella Ressa, Fabrizio Cafaro e Marina Luzzi saranno i protagonisti della domenica mattina con i momenti più interessanti dei loro programmi: Buongiorno Taranto, Le buone notizie e Rosso di sera. Due ore dove potrete ascoltare le notizie più interessanti della settimana accompagnate dai più grandi successi del momento. Informazione e Musica in un perfetto mix per iniziare la domenica!

“TOP CHART“ - Le 30 canzoni più programmate della settimana

La Top Chart è la classifica quotidiana con le canzoni più programmate su Cittadella…La Radio!. Musica, Ritmo, Jingle e tante curiosità sugli artisti fanno di Top Chart un programma di facile ascolto. Ogni giorno la lunedì al venerdi dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 20.00 alle 21.00 e la domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00 Paolo D’Andria vi accompagnerà tra i grandi successi di Cittadella!

“CITTADELLA NIGHTLINE“ - The selection

La notte su Cittadella diventa glamour! Dalle 22 i suoni più eleganti e raffinati in un mix di Ambient, lounge, chillout, deep, jazz selezionati con gusto da Piero Caffio. Un percorso appassionante fatto di emozioni sonore…immaginatevi comodi sulla vostra poltrona di casa, un cocktail sul tavolino, soffici cuscini orientali, luce soffusa e…cittadella nightline, un viaggio musicale che aspetta solo di essere percorso.