“Ibiza” il nuovo singolo estivo di MAKY FERRARI

58

“Ibiza” è il nuovo singolo della cantautrice pugliese MAKY FERRARI, che dopo aver interpretato una pin-up degli anni ’60 nel suo precedente brano “Venere”, stavolta si diverte a riproporla in una chiave super moderna. Quest’ultimo è stato scelto come colonna sonora per la campagna pubblicitaria di “Riso Scotti Venere”.

“Ibiza” scritta da Veronica Rauccio e Lapo Consortini, è il singolo estivo dell’artista sempre riproposto in sonorita’ vintage. “La protagonista di “Ibiza” è una ragazza alla moda, molto intraprendente ed esuberante; è molto diretta, allegra e sicura di sè e adora fare festa. Mi descrive pienamente” racconta Maky – “Vivo esattamente tutto quello che descrivo nella canzone, direi quasi giornalmente: adoro fare la colazione a letto, spupazzare i miei gatti neri Nigga e Simba e viaggiare con la fantasia sognando l’amore. Sono sempre connessa sui miei social, adoro ballare e divertirmi con gli amici e sono anche abbastanza gelosa!”

MAKY FERRARI Maria Chiara Ferrari, in arte Maky Ferrari, nasce il 10 gennaio 1988. A soli 5 anni inizia a studiare pianoforte classico e danza classica-hip hop-jazz. Dal 2008 al 2011 frequenta il triennio sperimentale in canto jazz, solfeggio e pianoforte complementare al conservatorio G. Paisiello di Taranto. E’ proprio in questo periodo che inizia la sua avventura nella musica. I suoi primi ingaggi sono come corista per diverse Orchestre, esperienze che le permettono di esibirsi in diversi programmi RAI. In occasione del Premio Mia Martini 2009, riceve il Premio Speciale “Presenza Scenica”con il brano “La mia inquietudine”. Nel 2010 è semifinalista al Festival di Castrocaro. Nel 2016 si laurea in canto Jazz presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce. Maky nella sua carriera ha collaborato con artisti come di Giovanni Imparato, Après La Classe, Roy Paci, Franco Simone, Jean Michel Byron, Aida Cooper, Ricky Portera, Iskra Menarini, Nello Daniele, Audio2 e Al Bano, per il quale ha fatto la corista in alcuni dei suoi album. Cantante, corista, organizzatrice di eventi e insegnante di musica, nel 2019 decide di rimescolare le carte e pubblica i suoi primi singoli da solista: “Ossessione” (prod Dj Dose Funk e Puni) e “Il passo giusto”(prod Dj Dose Funk). Nel 2020 pubblica il brano “Latte e biscotti”, prodotto da Diego Calvetti. Nel 2021 il nuovo singolo “Haters” (Il Suono del Successo) di cui è coautrice e “Disco Jeans”. Pubblica a settembre del 2021 il singolo “Venere” scelto come colonna sonora per la campagna pubblicitaria della Riso Scotti Venere.