Tutti, ma proprio tutti gli appuntamenti del Medimex

60

Partirà il 13 di giugno a Bari e il 16 a Taranto il Medimex 2022, International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds. Oltre ai nomi già annunciati come Nick Cave & The Bad Seeds, che si esibirà a Taranto il 19 giugno e The Chemical Brothers, a Bari il 14 luglio, sono tantissimi gli eventi in programma.
Al MarTA, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, le mostre Hipgnosis Studio di Pink Floyd and Beyond in programma dal 16 giugno al 17 luglio, mentre Denis O’Regan with Queen sarà in mostra da 13 luglio al 28 agosto a Bari nello Spazio Murat.
Il 16 giugno a Taranto partono gli incontri con gli autori: al MarTA con l’incontro con Aubrey Powell moderato da Carlo Massarini, anima dello Studio Hipgnosis assieme a Storm Thorgerson, fautore delle copertine degli album dei Pink Floyd. Mentre alle 21 il Teatro Fusco ospiterà l’incontro con Ditonellapiaga.
Il 17 giugno omaggio a Ennio Morricone con “Calibro 35: ascoltando il Maestro”, incontro moderato da Francesco Costantini, che vedrà anche la partecipazione di Michele Riondino. Sempre il 17 alle 21 “Abbi un occhio di riguardo”, un omaggio a Ivan Graziani a 25 anni dalla sua scomparsa, con la partecipazione di Stefano Senardi e di Luca De Gennaro. Ospiti, alle chitarre elettriche e ai canti, Filippo Graziani e Federico Poggipollini. Sabato 18 giugno alle ore 18 incontro con Warren Ellis, musicista, compositore, membro dei Bad Seeds e sodale di Nick Cave, modera Marc Urselli. Alle ore 21 Carlo Massarini racconta i Pink Floyd.