Campo di Talsano: ecco il manto erboso

78

I lavori di riqualificazione del campo sportivo “Renzino Paradiso”, a Talsano, procedono speditamente.
A poche settimane dall’avvio del cantiere, infatti, è stata completata la posa del manto erboso sintetico e si sta terminando la realizzazione del sistema di trattamento delle acque di prima pioggia.
«Sta diventando una piacevole abitudine quella di vedere i cantieri partire e terminare in tempi rapidi – il commento del sindaco Rinaldo Melucci, che si è recato sul posto – è sintomo di una città che ha ritrovato slancio e prospettiva. Questo impianto sarà patrimonio condiviso della comunità talsanese, ma avrà anche un ruolo importante durante i prossimi Giochi del Mediterraneo».
Restando nella stessa borgata, è stato anche avviato l’atteso cantiere per il rifacimento del manto stradale di via Mediterraneo.
Il sindaco Rinaldo Melucci ha effettuato un sopralluogo nell’area interessata dai lavori, partiti dall’innesto dell’arteria con la litoranea. Si tratta di un intervento corposo, che riguarderà anche la ridefinizione delle alberature presenti lungo l’arteria, interessata da un traffico intenso, soprattutto durante i mesi estivi.
«La programmazione degli interventi sul tracciato stradale cittadino – le parole del sindaco Melucci – sta restituendo importanti risultati. Via Mediterraneo è l’ennesima strada di primaria importanza per la viabilità cittadina che riqualifichiamo, dopo essere intervenuti in corso Umberto, in via Alto Adige, via Umbria, solo per citare alcuni degli ultimi e più significativi cantieri. Attraverso la realizzazione del grande piano strade e marciapiedi riqualificheremo gradualmente la totalità della rete viaria cittadina».