Vaccini anti Covid per ultra 80enni: come prenotarsi

81

Anche a Taranto gli ultraottantenni potranno prenotare il loro vaccino anti-Covid. L’inizio delle prenotazioni è partito giovedì 11 febbraio ed è riservato a chi è nato prima del 31 dicembre 1941.

Si potrà contattare il call center al n. 800 25 22 36 (solo da rete fissa) o 099 778 6444 (anche da cellulare) dalle 14:00 alle 20:00 tutti i giorni. Al momento della presa in carico della richiesta l’operatore comunicherà all’utente un numero che dovrà essere utilizzato per la stampa di un modulo contenente data, luogo e orario dell’appuntamento.

Le prenotazioni potranno essere fatte anche presso le farmacie e le parafarmacie abilitate al servizio Farma-Cup, l’app Puglia Salute e il portale regionale della Salute (www.sanita.puglia.it – Asl Taranto). A partire da venerdì 19 febbraio l’Asl invierà a chi si è registrato un sms di promemoria della data dell’appuntamento. Agli utenti non deambulanti, o con gravi patologie, sarà data la possibilità di effettuare la vaccinazione nelle proprie abitazioni. Tali prenotazioni saranno raccolte dal call center e trasmesse al Dipartimento di Prevenzione che avrà cura di ricontattare i cittadini.