Bianca Atzei e i Legno, ritorno con sonorità indie e pop

129

Nuovo singolo per Bianca Atzei. È già in programmazione su Cittadella…La Radio “John Travolta”, che sancisce un nuovo percorso per la cantautrice, in questa canzone accompagnata dalla voce graffiante dei Legno, il duo delle meraviglie con milioni di streaming su Spotify.

L’artista, a 6 anni dall’ultimo album in studio “Bianco e nero” e dopo una serie di collaborazioni illustri, disegna una nuova dimensione musicale per sé stessa e gioca, mixando indie e pop music con il suo inconfondibile stile. Il testo è ricco di riferimenti al mondo del cinema e dello spettacolo, a partire dallo stesso titolo.

“John Travolta” racconta di un rapporto ormai al capolinea: c’è un lui ancorato al ricordo di una lei che invece è ormai pronta a lasciarsi andare a una nuova vita. Ad accompagnare l’Atzei in questo viaggio musicale, il duo indie dall’identità nascosta. Il pezzo è infatti realizzato con la collaborazione dei “Legno”, progetto indipendente nato nel 2018 e formato da due misteriosi cantanti toscani con il volto coperto da scatole, firmati dall’etichetta indipendente milanese Matilde Dischi.

Dopo le collaborazioni in “Intro” con J-Ax, “Risparmio un sogno” scritta da Ultimo e “Da domani” con Michael Franti e Chili Giaguaro, Bianca Atzei sperimenta nuove contaminazioni e valica i confini tra diversi generi musicali.