Olivia Rodrigo: la nuova rivelazione della musica mondiale

84

È al #1 posto di tutte le classifiche mondiali
Da Spotify a Apple e Amazon

In 1 solo giorno

ha totalizzato più Stream di Ed Sheeran & Justin Bieber con “I don’t care”
E ha superato qualunque altra artista donna in USA

“Che dite, è troppo presto per decretare la canzone dell’anno? Dopo aver ascoltato il nuovo singolo di Olivia Rodrigo Drivers License è difficile non credere che questa ragazza e la sua ballata non siano destinate a dominare il 2021” ROLLING STONE

C’è una nuova stella che svetta al primo posto della classifica mondiale di Spotify, Apple e Amazon (dove ha già totalizzato oltre 26.8 milioni di stream), il suo nome è Olivia Rodrigo, giovane cantautrice e attrice al #1 posto in tutto il mondo con il suo singolo di debutto “drivers license”, un brano brillante e delicato con armonie radianti e percussioni incalzanti.
Già diventata la next big thing della musica americana, la Rodrigo, autrice del brano, aveva svelato la scorsa estate una clip del brano su Instagram e la risposta dei suoi fan era stata talmente incredibile da spingerla ad entrare in studio con il producer (e co-autore) Dan Nigro (Lewis Capaldi, Carly Rae Jepsen) per ultimare il pezzo.

Grazie al sostegno di fan vecchi e nuovi Olivia Rodrigo ha già portato a casa un record significativo: secondo Spotify ha totalizzato in un solo giorno più di qualunque altra artista femminile e più di quello che avevano fatto due re delle classifiche come Justin Bieber e Ed Sheeran con “I don’t care”.

Per la Rodrigo una delle gioie più grandi della vita è attingere alle proprie emozioni e dolori come racconta parlando della scrittura di questo brano: “Quando ho scritto ‘drivers license’ avevo appena subito una delusione amorosa ed ero molto confusa” – ricorda la Rodrigo. “Mettere insieme tutti questi sentimenti ed emozioni mi ha reso le cose più chiare e semplici. Credo sia questo lo scopo dello scrivere brani. Non c’è nulla di più terapeutico di suonare il piano nella mia stanza e scrivere una canzone triste. E’ davvero la cosa che più preferisco al mondo”.

Olivia pubblicherà il suo EP di debutto – scritto durante la quarantena – quest’anno.