Giornata della memoria in diretta su radio cittadella

60

“Memorie in scena”: questo è il titolo della Giornata della memoria 2021 pensato dal Comune di Taranto, che ha promosso una serie di appuntamenti che partono dal racconto di una delle pagine più tristi della nostra storia e che verranno trasmessi in diretta su Radio Cittadella domani, mercoledì 27 gennaio.

Sarà la parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù la sede dell’incontro di lettura a cura del teatro Crest. Una narrazione dal titolo Le farfalle di Terezin, liberamente tratta dal libro di Matteo Corradini “La repubblica della farfalle”, spettacolo della cooperativa Crest.

L’evento avrà inizio alle ore 18:00 e sarà trasmesso in diretta video sul sito www.radiocittadella.it e in streaming attraverso i canali del progetto Base Qua.

Secondo appuntamento di giornata alle ore 19:30 in diretta dal teatro Comunale Fusco di Taranto sui 96.500 in FM e in visual radio su www.radiocittadella.it con il concerto con Barbara Eramo, Gabriele Coen, Stefano Saletti & Banda Ikona con un progetto che si rifà alla tradizione dei canti ebraico-sefarditi. Il concerto sarà trasmesso anche in streaming sulle pagine facebook del Teatro comunale Fusco e di Ecosistema Taranto.