Julia Michaels, artista multiplatino e nominata ai Grammy New Hit della settimana

79

il nuovo singolo di Julia Michaels, artista multiplatino e nominata ai Grammy Awards.

Prodotto da The Monsters & Strangerz (Dua Lipa, Halsey, Maroon 5), il brano si caratterizza per l’energia da dancefloor con un BPM rapido e sintetizzatori al neon. Il messaggio intimo si affianca al ritmo che culmina in una una melodia particolarmente accattivante. Con la sua atmosfera sonora luccicante e l’incontenibile spirito, “Lie Like This” esprime un altro lato di Julia che rappresenta la sua inclinazione a spingersi oltre i confini.

Sul brano Julia Michaels ha detto: “Parla di quando esiti di fronte a una cosa nuova e bellissima, ma comunque ti ci abbandoni perché sai che è davvero speciale. Ci sono così tanti aspetti dell’amore. Un minuto e stai piangendo sul pavimento perchè sei stato lasciato o qualcosa non ha funzionato come volevi. Poi, all’improvviso, ti stai baciando in un parco e tieni la mano a qualcuno, e finalmente risenti tutte le farfalle. C’è uno spettro così ampio, una tale gamma di emozioni d’amore, il mio intento è di riassumerne l’essenza in una sola canzone”.

Nel 2020, Julia Michaels ha continuato il suo regno come una delle migliori cantautrici del settore. Ha partecipato alla scrittura di tre canzoni del nuovo album di Selena Gomez, “Rare” tra cui “Lose You To Love Me”, che ha raggiunto la #1 nella classifica Billboard Hot 100, “Look At Her Now” e “Fun”. Altri crediti come autrice includono “Pretty Please” di Dua Lipa, “Love Me Land” di Zara Larsson, “Julianna Calm Down” di The Chicks, “Tights On My Boat”, “Texas Man” e altri.

Ha anche collaborato con il cantante, compositore e musicista JP Saxe nella straziante ballata “If The World Was Ending”. Scritta e pubblicata nell’autunno del 2019, la canzone ha commosso il pubblico di tutto il mondo durante la pandemia globale. Certificata disco di platino, con oltre 1 miliardo di stream, la canzone è attualmente nella Top 10 della Top 40 radio e si avvicina alla Top 25 della Billboard Hot 100 Chart.