CHI SIAMO

PROGETTO EDITORIALE

Recentemente la storica Radio Cittadella, emittente nata nel 1990 su impulso di Mons. Guglielmo Motolese per diffondere un’informazione legata al profondo carattere cattolico del territorio e in onda sui 96.500 Mhz per tutta la provincia di Taranto, unica redazione giornalistica radiofonica in tutto l’arco jonico, ha visto cambiare il proprio management. Con l’obiettivo sempre presente di sviluppare le buone prassi ispirate alla dottrina cattolica, un gruppo costituito da professionisti tarantini del mondo della comunicazione e del giornalismo, ha preso in carico l’intera gestione del palinsesto della radio.

WhatsApp Image 2019-10-22 at 11.07.22
WhatsApp Image 2019-10-22 at 17.03.36

LA RADIO DEI TARANTINI

Un piano di intervento fondato su ideazione e realizzazione del palinsesto, con l’impiego di nuove tecnologie e attrezzature all’avanguardia. Un piano per far aderire il mondo radiofonico a quello del web e digitale basato sulla strutturazione di programmi nuovi, chiari, immediati, a stretto contatto con lo spettatore. Chi ascolta diventa un protagonista attivo grazie all’utilizzo delle interazioni agevolate dalle nuove tecnologie che viaggiano veloci sul web. Dal virtuale al reale: una platea davvero vasta, con il territorio della provincia di Taranto che si estende per quasi 2.500 chilometri quadrati e che sfiora i 600 mila abitanti. Un bacino potenziale di ascoltatori che va ben oltre gli attuali e già consolidati.
Radio Cittadella ha l’ambizione di consolidare il suo ruolo di voce della città attraverso le sempre affascinanti frequenze radiofoniche. Un’emittente che offre possibilità di incontro e confronto con il solo fine di puntare ad uno sviluppo globale del territorio.

I TRE ASSI DELLA RADIO

aumentare la conoscenza …
L’obiettivo è informare. Dare agli ascoltatori tutti gli elementi utili per conoscere il proprio territorio, avere ben chiara la situazione degli attori socio-economico-produttivi presenti, cosa fanno e come agiscono nei confronti della collettività.

… aumentare il confronto…
Immagazzinare informazioni non basta, perché occorrono rielaborazione, capacità critica e opportunità di esternazione della propria visione. E in tal senso interviene Radio Cittadella con i suoi programmi e la possibilità costante di interazione con le trasmissioni.

… aumentare le libere opinioni
Uno spazio in cui poter esprimersi liberamente, rispettando i canoni tradizionali del dibattito ma con una spiccata propensione allo scambio continuo di pareri, anche contrastanti tra loro.

L'OPPORTUNITA' COMMERCIALE

Radio Cittadella vuole accendere i microfoni e metterli a disposizione degli addetti ai lavori, per dare la possibilità di farsi conoscere alla cittadinanza. Ogni produzione verrà caricata sulle piattaforme web della Radio e verrà fatta circolare sui social per consentire a tutti di ascoltare i programmi anche dopo la messa in onda. Una società specializzata nella gestione digitale è già al servizio dell’emittente e si occuperà di permettere un numero di interazioni ancora più elevato, aumentando la visibilità del prodotto stesso.

WhatsApp Image 2019-10-22 at 11.08.28 (1)