MArTa by night venerdì 16 ottobre

25

La nostra storia può offrirci l’occasione di riscoprire, in tutta sicurezza, il fascino di veri e propri scrigni di bellezza. Il MArTA presenta “MArTA BY NIGHT” , una non-stop di visite fino a mezzanotte. Obiettivo: passare una serata con gli amici, immersi nella storia del nostro territorio.
Eva Degl’Innocenti, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, presenta il programma che, per tutti i venerdì dal 16 ottobre all’11 dicembre, consentirà una non-stop di visite fino alla mezzanotte.
Si tratta di otto venerdì in cui il MArTA sarà aperto fino alle 24,00 e lascerà ai visitatori l’occasione di fruire di una occasione più unica che rara. Quella di tornare, come ci ha insegnato il lessico di questa emergenza sanitaria, ai propri congiunti, a quelli più antichi – dichiara Eva Degl’Innocenti – attraverso la disciplina dei protocolli anti-covid a cui il museo si è adeguato da tempo.
Saranno visitabili tutti i piani del Museo e tutte le sue sezioni: dalla Preistoria alla tomba dell’atleta, alla collezione degli ori, ai mosaici romani, fino al Medioevo. Gli ingressi saranno contingentati e scanditi dalle prenotazioni (obbligatorie) on-line all’indirizzo https://buy.novaapulia.it/ingresso-marta.html
La prima apertura notturna del MArTA by Night venerdì 16 ottobre sarà preceduta dalla conferenza del prof. Francesco D’Andria (professore emerito dell’Università del Salento, Accademico dei Lincei) che, a partire dalle ore 18,00, nella sala incontri del Museo, presenterà gli atti della Giornata di Studi “Mito Mania. Storie ritrovate di uomini e di eroi”.
La relazione del prof. D’Andria sarà preceduta dalla presentazione dei lavori da parte della direttrice Eva Degl’Innocenti.
Nel rispetto delle normative Covid anche per la partecipazione a questo evento è necessaria la prenotazione telefonando al numero 099-4538639. Le prenotazioni saranno ammesse fino a capienza consentita raggiunta.