Polizia Locale Taranto: controlli e multe sui veicoli

131

Il gruppo motociclisti della Polizia Locale ha operato una serie di controlli su strada nella giornata di ieri. Durante questa attività, gli operatori hanno fermato in corso Due Mari un motociclista per guida senza casco, senza assicurazione, senza targa e senza patente. Dagli accertamenti effettuati, il numero di telaio del mezzo è risultato corrispondente a uno oggetto di furto: il conducente è stato informato che sarà stato sottoposto a indagini in merito al reato di ricettazione.

Sono state elevate numerose sanzioni: 3 per mancanza di assicurazione; 4 per veicoli in stato di abbandono; 2 per mancanza di documenti; 2 per sosta selvaggia; 4 per guida senza casco; 2 per guida senza patente; 1 per guida senza targa.

La Polizia Locale sta procedendo su tutto il territorio cittadino con il sequestro di autoveicoli e motocicli abbandonati.

«Si tratta – fa sapere l’assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino – di veicoli non più funzionanti e lasciati parcheggiati anche per anni in strada, anche se non sono rari quelli abbandonati nei parcheggi. Veicoli che vengono lasciati lì, generalmente anche privi di copertura assicurativa, anziché essere portati in un centro di raccolta specializzato per la rottamazione. Questa è una forma di degrado, in quanto un veicolo così abbandonato diventa oggetto di saccheggi di ogni tipo».

Attualmente sono in corso procedimenti sanzionatori per quasi venti mezzi.