Pulizia notturna strade: auto rimosse e multe

135

30 auto rimosse e 150 multe dopo la ripresa del servizio di pulizia notturna delle strade a Taranto. Il bilancio si riferisce alla sola notte tra lunedì e martedì. Come noto, i divieti di sosta erano stati annullati a causa del periodo di lockdown, per evitare agli automobilisti di parcheggiare lontano dalle proprie abitazioni. Da lunedì scorso la rimozione è stata riattivata. In questo periodo di sospensione, comunque, la pulizia notturna delle strade è stata ulteriormente potenziata dalle opere di sanificazione secondo il protocollo anti Covid-19. Ora si torna alle operazioni tradizionali, pertanto nelle zone interessate dalla pulizia notturna mensile, sono di nuovo attivi i divieti di sosta.

Kyma Ambiente – Amiu ha usufruito del supporto degli operatori della Polizia Locale che, solo durante il turno a cavallo di lunedì e martedì, hanno proceduto alla rimozione coatta di 30 mezzi in divieto di sosta.

In totale, le auto sanzionate sono state 150 e, delle 30 rimosse, 20 sono risultate prive di assicurazione. Questo servizio procederà ogni giorno per consentire agli operatori della società partecipata di poter svolgere correttamente il servizio di pulizia.