Teto D’Aprile, new hit con amaramente

180

Stefano D’aprile, in arte Teto D’Aprile, è un giovane cantautore salentino. Il colore e il calore della sua terra, ci arrivano con la sua musica pop
L’amore è un tema caro all’artista, che viene trattato alle volte con una spensieratezza quasi infantile e altre, con un pizzico di amarezza e malinconia, come si evince dal testo:

“E non c’è più quel rosso fuoco
Già sa di amaro.”

La mia dentista” è uno dei suoi primi singoli, contenente i brani “La mia dentista” e “Prati di cartone”.
Le note della prima canzone si caratterizzano da un gioco sarcastico e sono ricche di doppi significati, che la rendono molto originale.

Prati di cartone“, rappresenta invece un viaggio immaginifico che fonde in se’ il terrestre e lo spirituale, all’insegna della libertà nel suo senso più rivoluzionario. 

In seguito, viene pubblicata “Cerano“, in cui l’artista ci parla di un amore folle. immaginifico.
Il suo nuovo brano è “AMaraMEnte”, uscito il 21 febbraio. L’artista definisce il testo della canzone come una delle sue migliori composizioni, essendo fortemente metaforico e ricco di ambiguità. “AMaraMEnte” ci parla di un amore ormai entrato in crisi, in cui la coppia non riesce più a capirsi. Sono le parole di un ragazzo ancora innamorato, che cerca di riavvicinarsi alla sua lei.