“Mbastè”: conferenze e incontri in Città vecchia

100

“Ma quale tempesta? Amm fatt ‘mbaste!”, cioè abbiamo raccolto un gran numero di pesci in fuga. Questa è la frase di un pescatore che, anziché lamentarsi delle avverse condizioni meteo nella notte di lavoro appena conclusa, ne festeggiava i vantaggi. Un’espressione che ha colpito i volontari dell’Associazione Terra perché esalta le opportunità sempre nascoste dietro ogni crisi.

Per questo è “Mbaste”, il nome che l’Associazione Terra, partner del progetto Ketos, ha scelto per il ciclo di iniziative che animerà Palazzo Amati nei prossimi mesi.

Conferenze, incontri con consulenti, esperti e operatori sociali, turistici e del terzo settore.

Fino ad aprile incontri pubblici, di gruppo e individuali, con uno sportello di primo ascolto e uno spazio di approfondimento sulla finanza agevolata, sui bandi locali e comunitari, sulla progettazione condivisa di iniziative e sulle opportunità del terzo settore, con supporto gratuito nell’istruttoria delle pratiche – ritenute fattibili- necessarie a candidare la propria iniziativa di valorizzazione della Città Vecchia e del mare che la circonda.

Nella nostra intervista, Toto Santacroce, il presidente dell’associazione Terra. Ecco il link YouTube e il podcast completo di Sound Cloud.