Incontro: Taranto, la Chiesa, la Cina

357

“Taranto la Chiesa e la Cina” è il titolo dell’incontro del Soroptmist di Taranto e di Antonio Mandese editore nel corso del quale Francesco Sisci, uno dei massimi esperti della storia dei rapporti tra santa Sede e Cina, dialogherà con l‘arcivescovo di Taranto mons. Filippo Santoro.
L’evento si terrà venerdì 21 febbraio alle 17 nel salone del Palazzo Arcivescovile . Modera la giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Maristella Massari.
Il club femminile, guidato per il biennio 2020/21 da Tati Corciulo Curci, ha deciso nel corso di quest’anno sociale di focalizzare l’attenzione sul territorio, analizzandone i molti settori: la tutela del territorio ed il rispetto della legalità, il patrimonio storico e culturale, per arrivare a come Taranto può essere vista dalla Cina. Parlare di territorio significa parlare di salute, cultura, ambiente, sviluppo, lavoro e quindi delle precondizioni per lo sviluppo, che riguardano naturalmente le donne e tutti coloro che sono al loro fianco. Francesco Sisci, tarantino che ha frequentato il liceo Archita di Taranto e che nel 2016 intervistò papa Francesco sulla Cina, ha espressamente chiesto di dialogare con l’arcivescovo, punto di riferimento del territorio per molte tematiche.
Qui l’intervista alla dott.ssa Corciulo Curci