Il 2020 dell’assessore Cinquepalmi

214

I progetti per il 2020 dell’assessore alla Pubblica Istruzione, affari generali, volontariato Debora Cinquepalmi del Comune di Taranto porteranno benefici su tutto il territorio. Il dimensionamento scolastico è stato deliberato dalla Regione alle fine del 2019 e sarà attuato nel corso del 2020. Una riforma importante, sottolinea l’assessore, che non si attuava dal 2012 e che porterà delle modifiche nel sistema scolastico territoriale per quanto attiene alle scuole sovra/sottodimensianate.
La scuola in ospedale è un progetto che il Comune realizzerà insieme alla ASL e all’Ufficio Scolastico Regionale e che permetterà ai bambini costretti a lunghe degenze nel Reparto di Pediatria o di Oncoematologia Pediatrica del SS. Annunziata di Taranto di non perdere giorni di scuola. Un passo importante nel percorso di umanizzazione delle cure.
E ancora, continua la lotta dell’amministrazione comunale alla plastica nelle scuole. Dopo la consegna di 10.000 borracce di alluminio nelle scuole di Taranto, che permetterà di risparmiare un milione e mezzo di bottigliette, arriva un altro grande progetto, quello di rendere le mense scolastiche libere dal consumo di plastica. L’assessore Cinquepalmi sta lavorando anche a questo progetto.