Arpa Jazz, la prima masterclass del Paisiello

166

La prima Masterclass di Arpa Jazz organizzata dal Conservatorio di musica Paisiello di Taranto  ha puntato alla formazione dei discenti grazie alla presenza della docente Marcella Carboni e alla collaborazione di Salvi Harps,  polo di eccellenza italiano e punto di riferimento per gli arpisti di tutto il mondo. Ad organizzare il tutto la docente del Conservatorio M° Maria Grassi.

Protagonista indiscussa l’arpa, in particolare l’arpa “rainbow”, innovativa, della Salvi Harps, che dal classico consente di spaziare alla musica pop e jazz, sulla quale si sono esercitati gli studenti. Insieme alle arpe  anche altri strumenti, a significare l’amore per la musica e la possibile contaminazione tra stili e strumenti.

Special teacher della masterclass marcella carboni, unica arpista in Italia ad apparire nelle classifiche redatte dalla rivista Musica Jazz. che ha fortemente voluto questo evento per avere l’opportunità di mostrare i giovani che ha fortemente voluto questo evento per avere l’opportunità di mostrare i giovani talenti e la florida realtà musicale e arpistica tarantina.talenti e la florida realtà musicale e arpistica tarantina. La Masterclass si è conclusa con un concerto che ha dato  l’opportunità di mostrare i giovani talenti e la florida realtà musicale e arpistica tarantina.